La carenza di calcio è molto più diffusa di quanto si pensi; molte persone non sanno che la quantità di calcio ottimale per l’organismo varia a seconda dell’età (durante la crescita e dopo i quarant’anni) e sesso (le donne particolarmente in post-menopausa, gravidanza ed allattamento).
Insonnia, nervosismo, crampi muscolari, aritmie, carie, sono alcuni dei sintomi che potrebbero indicare una carenza di calcio nell’organismo, ma a volte questi sintomi sono assenti o non riconosciuti. Se trascurata e prolungata, questa carenza può portare a deformazioni della colonna vertebrale e fratture da osteoporosi, inizialmente di minore entità e a volte non diagnosticate, fino a quelle spesso invalidanti dell’anca o del femore; tutte conseguenze evitabili con il giusto apporto di calcio.
Scopri per tempo eventuali carenze, prima che siano le fratture a rivelarlo; usa il nostro Calcolatore di Calcio, libero e gratuito. Questo strumento è stato sviluppato in collaborazione con un Medico Nutrizionista sulla base di rigorosi dati scientifici sull’argomento e, se compilato con attenzione, fornirà risultati affidabili su cui basare ulteriori valutazioni.
Compilando il seguente questionario potrai scoprire se assumi calcio a sufficienza, o se è necessario modificare le tue abitudini alimentari. Al termine visualizzerai i risultati e, specificando una email valida, potrai riceverli all’indirizzo indicato. Tali dati verranno utilizzati in forma anonima ed aggregata per soli fini statistici.
L’uso di questo strumento NON deve sostituirsi alla visita con un Professionista, ma semmai integrarsi con essa.